Andrea

CIAO.
Mi chiamo Andrea Face, sono nato a Napoli nel 1946 e mi sono poi trasferto a Roma per frequentare la facoltà di giornalismo all’Università “Pro Deo”. Ho cominciato presto a lavorare come free lance, quindi ho svolto il praticantato a Famiglia Cristiana e, una volta diventato giornalista professionista, ho lasciato il giornale per tornare ad essere free lance.

Per molti anni ho collaborato con l’Ufficio Stampa della Rai scrivendo schede biografiche dei personaggi che vi lavoravano e innumerevoli notiziari. Inoltre ho curato l’ufficio stampa di varie trasmissioni televisive condotte da Pippo Baudo, Fabrizio Frizzi, Alessandro Cecchi Paone, Alberto Castagna, Enza Sampò. Sono stato anche autore di trasmissioni televisive, ho diretto un service editoriale, e ho ideato e diretto siti di spettacolo. Dal 2005 al 2011 ho scritto su un periodico per il quale, tra le altre cose, ogni settimana ho intervistato personaggi dello spettacolo chiedendo loro quali fossero i piatti preferiti legati ad un momento della loro vita e facendomi dare la ricetta. Ho raccolto oltre 350 interviste e ora mi è venuta l’idea di pubblicarle perché, attraverso l’elenco di piatti preferiti, si raccontano dei fatterelli di vita dei personaggi inediti e talvolta divertenti.

Naturalmente, per cominciare, ho fatto una cernita, ma conto, piano piano, di aggiungerne molte altre e, chissà, magari anche di nuove, sperando di fare cosa gradita sia per la gradevolezza dei racconti, sia per la bontà delle ricette.

La mia e-mail: andrea@acenadaivip.it
Il mio telefono: 334.3046492