lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Travel > 5 idee per mete TOP da visitare in autunno

5 idee per mete TOP da visitare in autunno

selezione mete autunnali

Finite le ferie estive e abbandonate spiagge e lidi, se la voglia di prendersi ancora del sano relax non è finita, ecco allora 5 idee di mete per il prossimo autunno.

Mete che potranno regalarti ancora giornate molto miti che ti permetteranno di prenderti la libertà di giornate piacevoli, di tramonti da favola e colori unici.


Parigi d’autunno: bellezza senza tempo

Per gli amanti delle capitali europee, Parigi è senz’altro una delle 5 mete da visitare in autunno, che ricopre un suo fascino per 12 mesi all’anno. Ma ci sono delle stagioni, in particolare, che permettono di godere delle bellezze in modo decisamente diverso. Andare a Parigi in autunno, significa poter godere ancora di molte ore di luce durante il giorno e di un clima ancora mite, prima dei rigori invernali.

Cosa vedere a Parigi diventa davvero una scelta difficile, nel senso che le meraviglie che questa città offre, anche solo passeggiando per le vie della villa Lumiere, sono davvero tante. Molto, chiaramente, dipenderà da quanto sarà lungo il soggiorno. Ci sono musei, come il Louvre, che richiedono anche più di un giorno per poter essere visitati in modo completo. Altri, come il bellissimo Museo d’Orsay, richiedono invece decisamente meno tempo, pur avendo tesori artistici altrettanto affascinanti.

Senza dubbio, una passeggiata tra gli Champs Elysees e la Tour Eiffel, saranno il modo migliore per riempirsi gli occhi della grandiosità e dei fasti di una delle città più belle al mondo.

 

Firenze e le colline del Chianti tra le 5 mete autunnali

Ci sono tesori che ne racchiudono altri. Città che sono veri e propri scrigni di bellezza senza tempo. Firenze è una di queste.

firenze autunno idee

Capitale del Rinascimento per eccellenza, da secoli offre ai suoi visitatori le massime espressioni di uno dei periodi artistici più floridi nella storia dell’umanità. La Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, il Duomo e Santa Croce, solo per citare alcune irrinunciabili tappe.

Nel giro di poche strade è possibile ritrovare tutto quanto ha reso Firenze così celebre nel mondo. La sua piazza della Signoria è al centro di un intreccio di vie che racchiudono storia, arte e non solo. Firenze è famosa nel mondo per essere una delle capitali della moda mondiale: da Firenze passano alcune delle più celebri firme e le vie dello shopping tra le più chic al mondo.

Ma vi basteranno pochi chilometri, per raggiungere gli splendidi dintorni delle colline fiorentine. Da qui sarà possibile ammirare, soprattutto in autunno, colori che renderanno magici luoghi su cui si estendono ettari di vigneti capaci di evocare sapori ed eccellenze di un territorio tutto da scoprire e conoscere.

Sharm el Sheik per chi ha ancora voglia di mare in autunno

sharm autunnoSapevate che la seconda barriera corallina più grande al mondo si trova solo a qualche ora di aereo dall’Italia? Sharm el Sheikh e le sue meravigliose spiagge con fondali unici al mondo, è forse una delle 5 mete da visitare in autunno più gettonate da coloro a cui non bastano mai sole, mare e spiagge. O che preferiscono l’autunno per fare le loro vacanze, lontano dalla folla delle ferie agostane.

Sharm el Sheikh e in generale tutta la costa su mar Rosso, con Marsa Alam o Hurgada, sono mete scelte non solo da chi ama il mare ma anche da chi non sa rinunciare alla vita notturna. Locali con livelli di divertimento pari a quello offerto dalle serate più trendy nelle proprie città.

In Sicilia è ancora estate: San Vito lo Capo

Nella punta ovest della Sicilia, c’è uno dei posti più incantevoli: san Vito Lo Capo. Per chi la conosce significa un mare dai colori tropicali e una spiaggia dalla sabbia bianchissima che evoca paesaggi esotici. Qui il clima caldo si prolunga anche nei primi mesi dell’autunno, regalando giornate di sole e un mare che diventa ancora più bello.

Sarà perché in questo periodo i flussi turistici sono in calo. Sarà perché il clima non è più quello torrido dei mesi precedenti. Fatto sta che da settembre in poi se cercate una meta di mare, San Vito lo Capo potrà regalare giornate davvero da ricordare.

Barcellona: non poteva mancare fra le 5 mete da visitare in autunno

Per gli amanti delle città invece, uno dei luoghi in assoluto migliori da visitare anche in autunno è Barcellona. Simbolo di una movida che non conosce pause, Barcellona può essere la scelta ideale per prendersi qualche giorno di vacanza in autunno. Ed è una di quelle città in grado di accontentare tutti: sia coloro che amano l’arte, sia gli spiriti più vivaci che puntano ad un sano divertimento.

A Barcellona infatti, è possibile visitare la casa natale di Salvador Dalì così come la grandiosa Cattedrale della Sagrada Familia: la più bella incompiuta che il mondo conosca. Oltre a poter navigare allegramente sulla Rambla alla ricerca dei locali dove trascorrere ore di festa.

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *