sabato, Agosto 17, 2019
Home > Vip > La biografia di Carmen Russo

La biografia di Carmen Russo

carmen russo biografia

La nota ballerina, showgirl e attrice Carmen Russo è ancora oggi una dei personaggi più caratteristici degli anni ’80. Inizia i suoi passi nel mondo dello spettacolo come fotomodella, ma essendo molto bella viene immediatamente notata da alcuni registi che decidono di proporle diversi ruoli da attrice sia in film horror, polizieschi, ma soprattutto erotici.

Carmen Russo diventa una delle icone dei film erotici che erano amati dagli italiani degli anni ’80, consacrandola nell’immaginario comune come sex-symbol. Carmen ha lavorato spesso con Renzo Montagnani, Alvaro Vitali e Lino Banfi, di cui è ancora oggi grande amica.


In seguito, durante la sua lunga carriera, diventa ballerina in diversi programmi di Mediaset. Tra i programmi che la vedevano protagonista ritroviamo:

  • Risatissima
  • Grand Hotel
  • Un fantastico tragico venerdì

In seguito, una volta ritirata dalle scene della televisione, ha effettuato diversi spettacoli teatrali, musical ed ha aperto una sua scuola di danza. Negli ultimi anni è stata comunque richiesta per dei reality show(L’isola dei famosi negli anni 2000 e Il grande fratello VIP nel 2017)

Vita privata di Carmen Russo

Nata a Genova, Carmen Russo studia danza classica e decide di diventare fotomodella, partecipa a diversi concorsi di bellezza ed ha avuto molti compagni tra cui registi e produttori, ma il suo grande amore è stato, e ancora lo è, il coreografo Enzo Paolo Turci con cui è ancora sposata.

I due riescono a vivere due vite parallele dividendole tra lavoro e vita intima. Non hanno avuto figli, nonostante sia stato un loro desiderio, ma hanno coltivato tante passioni tra cui la danza. Insieme hanno fondato diverse scuole di ballo e entrambi sono animalisti convinti.

Ad oggi i due continuano a dichiararsi felici di essere una delle coppie italiane più belle e famose dello spettacolo italiano.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *