lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > Christian Burruano

Christian Burruano

christian burruano biografia

La biografia di Christian

Christian Burruano nasce il 9 aprile del 1987. Attore giovanissimo, ancor più giovane mostra il suo talento fondando, ad appena 14 anni e insieme agli insegnanti Claudio Ottavi Fabbrianesi e Federica Valenti, il Piccolo Teatro d’Arte (PTA), compagnia con la quale continua attualmente a collaborare. Con gli stessi insegnanti frequenta la scuola di teatro dal 1996; dal 2003, è allievo del maestro Gabriele Vacis.

Scarne sono le notizie sulla vita privata del giovane Christian Burruano. Al cinema esordisce nel 2008, con “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino; nel 2011 è con Dario Argento in Dracula 3-D, mentre nel 2014 è in cartellone con Pasolini per la regia di Abel Ferrara. In televisione sono da ricordare la fiction “Il Capitano Maria” e “M-Aldo Moro”, una miniserie all’interno dell’omonimo programma televisivo di Michele Santoro.


Lunga è la lista di ruoli interpretati per il teatro, senza dimenticare le pubblicità (Sky Start Calcio) e i cortometraggi (“Chromatica”, “La fuga”, “Rabain”). In una intervista racconta il suo ruolo di Vitaliano nella fiction Il Capitano Maria: ruolo chiave, perno di tutta la serie. La fiction ha registrato un boom di ascolti; Burruano recita al fianco di Vanessa Incontrada, che interpreta Maria Guerra, capitano dei carabinieri che guida un gruppo di uomini. Rimasta vedova precocemente, decide di trasferirsi in provincia, anche per accertare, a dieci anni di distanza, la verità sulla morte del marito.

Persona dalla rara sensibilità e dotato di una grande capacità di introspezione, Burruano ha un sito dedicato all’interno del quale è possibile esplorare due aspetti del suo lavoro: quello come attore, e le sperimentazioni come fotografo.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *