lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > La biografia di Ettore Bassi

La biografia di Ettore Bassi

biografia ettore bassi

Ettore Bassi nome completo Ettore Francesco Maria Bassi è un attore nonchè conduttore televisivo nato il 16 aprile 1970 a Bari. Attratto dal mondo dello spettacolo fin dalla tenera età ha iniziato lavorando come animatori nei villaggi turistici negli anni 90. All’età di 19 anni inizia gli studi come attore presso scuola di recitazione Tangram teatro di Torino.

Inizia la sua carriera televisiva nel 1991 partecipando al programma piacere Raiuno. Nel 1992 partecipa al programma su il più bello d’Italia vincendo il titolo di miglior talento.
Nel 1993 veste i panni del conduttore presentando la Banda dello Zecchino. Esordisce come attore nel 1994 nella serie TV italian restaurant.


Nel 1996 la sua carriera raggiunge l’apice con la partecipazione nelle fiction Un posto al sole, Carabinieri, I ragazzi del muretto 3.

Nel 2000 l’attore riveste i panni del presentatore per un evento molto speciale: ” la giornata mondiale della gioventù del giubileo con Papa Giovanni Paolo II.”

Nel 2001 partecipa alle serie TV casa famiglia.

Grazie alla partecipazione nelle serie Carabinieri, nel 2005 vince il premio telegrolla d’oro. Nei due anni successivi prende parte nelle fiction Nati ieri e Chiara e Francesco.
Nel 2009 Ettore Bassi prende parte a Bakhita e nell’anno successivo a il sorteggio.  Negli anni successivi prese parte a molte fiction e serie, tra cui Rex e Mal d’amore.

Nel 2015 partecipa al film E’ arrivata la felicità.

Riprende la sua carriera come presentatore nello stesso anno con il programma “Quando mamma non c’è.”

Parallelamente alla sua carriera televisiva, Ettore Bassi si è sempre dedicato anche al teatro, recitando in vari spettacoli tra cui Trappola mortale, L’amore migliora la vita, Il muro, Il sindaco pescatore. Partecipa poi come concorrente al programma “Ballando con le stelle.”

Durante la sua carriera Ettore si è dedicato anche a pubblicità, radio e doppiaggio.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *