mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Vip > La biografia di Giancarlo Magalli

La biografia di Giancarlo Magalli

biografia giancarlo magalli

Nato a Roma il 5 luglio 1947, Giancarlo Magalli è un autore e presentatore televisivo entrato facilmente nel cuore degli italiani. Dopo aver studiato sugli stessi banchi di scuola di Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi, ha iniziato la sua carriera artistica come animatore nel primo villaggio turistico italiano all’inizio degli anni Sessanta. Nel decennio successivo ha iniziato a scrivere i monologhi teatrali di Pippo Franco, un altro grande della televisione italiana. Finalmente, nel 1977 è approdato in RAI, dove tutt’oggi continu a lavorare.

Tra i programmi di successo che ha condotto bisogna ricordare Pronto chi gioca?, Fantastico, I fatti vostri, Domenica in, Mezzogiorno in famiglia e Piazza Grande.

Pochi sono a conoscenza che per 7 anni ha lavorato come volontario presso la polizia municipale di Roma, di cui fa parte come agente onorario, andando di pattuglia due notti alla settimana e raggiungendo il grado di capitano. Inoltre, è membro onorario dei carabinieri.

Nel 2007 è stato nominato Commendatore della Repubblica e secondo un sondaggio svolto nel 2015 da Il fatto quotidiano sembrerebbe il candidato perfetto per diventare il nuovo Presidente della Repubblica italiana.

Sposato due volte, ha due figlie avute dai rispettivi matrimoni: Manuela nata da Carla Crocivera e Michela nata da Valeria Donati. Negli ultimi mesi è tornato alle luci della ribalta per una presunta relazione con una 22enne, Giada Fusaro, conosciuta durante I fatti vostri. La relazione è stata però smentita da entrambe le parti.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *