mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Speciale > Il cast stellare della serie tv italiana più amata: Un Posto al sole

Il cast stellare della serie tv italiana più amata: Un Posto al sole

un posto al sole sigla

Noi italiani siamo un po’ cresciuti a pane e serie tv, e tra queste indubbiamente la più seguita in assoluto è “Un Posto al sole”.

Con ormai i suoi 2 milioni di telespettatori, ha raggiunto il podio delle serie più famose complice anche la scelta di un cast stellare che ci tiene ogni sera incollati alla tv per scoprire quali avventure attendono gli abitanti di Palazzo Palladini, una location fantastica incastonata in una cornice unica: la città di Napoli con i suoi scenari magici.

Con un paesaggio così esclusivo anche il cast di questa serie tv non poteva essere da meno. In effetti, tutti gli attori hanno la capacità di spaziare in parti fra di loro diverse e ogni personaggio dovrà affrontare temi e situazioni continuamente differenti.

cast un posto al sole sintesi
Il cast stellare di Un Posto al Sole: tutti insieme al caffè Vulcano

Detto questo, è fondamentale sapere che il cast è composto da più di 200 persone tra attori, produzione e regia, e nominarli tutti sarebbe solo un elenco di nomi.

Ovviamente esistono dei personaggi “principali” che sono presenti sin dalla messa in onda della prima puntata ovvero il 21 ottobre 1996, che ormai sono entrati nel cuore di tutti gli appassionati della serie e che pertanto non possiamo non nominare.

Tra questi vi sono: Silvia Graziani (Luisa Amatucci, qui la sua biografia) che interpreta la proprietaria del Caffè Vulcano, inguaribile romantica che però è stata messa duramente alla prova dalla vita, come un matrimonio fallito, diventando così meno sognatrice. È la madre di Rossella e la figlia di Teresa.

Abbiamo poi Michele Saviani (Alberto Rossi). Da sempre presente nel cast che interpreta il ruolo di un famoso giornalista che ha scritto molti libri contro la camorra e che è sposato con Silvia.

Come non nominare a questo punto Otello Testa (Lucio Allocca) il vigile urbano molto pignolo e a volte burbero che è stato single per molti anni prima di sposarsi con Teresa Diacono ed è l’amministratore di Palazzo Palladini.

Non si può far a meno di nominare anche Guido Del Bue (Germano Bellavia), che ricopre uno dei ruoli più comici della soap. Ha avuto un solo amore Assunta, ma la storia è finita più volte e dalla cui relazione è nato un figlio, Vittorio.

Ultimo ma non meno importante è Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), personaggio storico che interpreta il portiere del Palazzo Palladini dal carattere profondo ma molto solare. Dopo un matrimonio di venti anni con Rita, si è legato ad Ornella e ha 3 figli: Elisa nata in gioventù e Diego avuto da Rita e Patrizio da Ornella.

 

Il cast di Un posto al sole è davvero enorme e tutti si sentono come un’unica grande famiglia e sul set si respira davvero aria di casa.

 

 

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *