mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Vip > La biografia di Andrea Tidona

La biografia di Andrea Tidona

biografia andrea tidona

Andrea Tidona, attore dal calibro mondiale, dalle origini sicule, lo troviamo al fianco di attori come Roberto Benigni

Chi è Andrea Tidona?

Andrea Tidona è un attore e doppiatore italiano di origine sicule. Nasce a Modica nel novembre del 1951. Si dedica al campo della filmografia. Possiede il diploma conseguito presso l’accademia d’arte.
L’amore per lo spettacolo lo appassiona fin da giovane, come è attestato dai film e suoi esordi ventennali.
Grazie alle sue enormi doti di attore e alla sua immensa presenza scenica riesce a trasmettere forti emozioni sul grande schermo: proprio per questo motivo lo ritroviamo in molti film d’eccezione. L’abbiamo infatti visto poco tempo fa all’interno di pellicole come La vita è bella e I giudici.
Nel campo della televisione ha partecipato anche a numerose serie televisive arrivando a catturare l’interesse del pubblico addirittura sul piccolo schermo. Queste serie tv hanno riscosso particolare successo nel nostro Paese. Tra le tante ricordiamo I Medici.
Andrea Tidona ha lavorato quindi con figure di gran spessore quali Roberto Benigni, dal quale ha avuto giovamento per la sua carriera lavorativa. Grazie alle sue capacità è nel film dedicato a Paolo Borsellino.

Situazione sentimentale

Andrea Tidona si ritiene una persona parecchio pacata e riservata nel campo delle relazioni sociali. Proprio per questo di tutto quel che riguarda la situazione sentimentale dell’attore si sa poco. Egli infatti non lascia trapelare molto su questo e ha scelto di rendere pubbliche poche informazioni inerenti a questo ambito. In linea generale sappiamo però che sta conducendo una relazione con una persona da parecchio tempo. Si ritiene parecchio felice di questa storia con questa compagna. L’attore non ha figli.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *