lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > La biografia di Cesare Bocci

La biografia di Cesare Bocci

la biografia di cesare bocci

Chi è Cesare Bocci?

Cesare Bocci è un noto attore e conduttore televisivo italiano. Ḕ nato a Camerino (MC) il 13 settembre 1957.

Ecco un po’ di notizie che lo riguardano.


Carriera di Cesare Bocci

Esordisce negli anni ’80 come attore teatrale, fondando a Tolentino insieme ad altri giovani attori la Compagnia della Rancia, che mette in scena tuttora musical di successo.

Al cinema approda nel 1990 con il film di Soldini “L’aria serena dell’ovest”, e lo stesso anno comincia a farsi conoscere in televisione con la sit comedy “Zanzibar”.

Uomo affascinante, è stato poi chiamato ad interpretare numerose fiction per il piccolo schermo, accrescendo la propria notorietà tra il pubblico femminile. Tra queste ricordiamo “Il Bello delle Donne” con Stefania Sandrelli, “Elisa di Rivombrosa” insieme a Vittoria Puccini, e “Una grande famiglia” sempre con Stefania Sandrelli e Stefania Rocca.

Dal 1999 interpreta il ruolo che l’ha consacrato al piccolo schermo, quello del tombeur des femmes Mimì Augello nella fiction “Il Commissario Montalbano”, insieme a Luca Zingaretti.

Allo stesso tempo Cesare Bocci prosegue anche la carriera teatrale. Nel 2011/2012 è infatti protagonista insieme a Massimo Ghini della commedia musicale “Il Vizietto – La cage aux folles”.

Come conduttore ha presentato Miss Italia nel 2013, sempre con Massimo Ghini e Francesca Chillemi. Nel 2018 ha inoltre partecipato e vinto il talent show “Ballando con le Stelle”, mostrando un inedito talento anche nel ballo.

Vita privata di Cesare Bocci

Cesare è sposato con Daniela Spada, da cui ha avuto una figlia, Mia, nata nel 2000. Proprio a pochi giorni dalla nascita della bambina, la famiglia è stata colpita da una grave tragedia: la moglie infatti ha avuto un ictus post parto e da lì è iniziata una dura battaglia, che è durata diversi anni. Ora per fortuna Daniela sta meglio e la coppia si è potuta lasciare questo brutto periodo alle spalle.

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *