mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Vip > La biografia di Denny Mendez

La biografia di Denny Mendez

denny mendez biografia

La biografia di Denny Mendez

Denny Méndez è nata a Santo Domingo il 20 luglio del 1978, registrata all’anagrafe con il nome completo Denny Andreína Méndez de la Rosa. Si è trasferita in Italia quando aveva solo 11 anni, insieme ai suoi genitori Sergio e Lidia Chavez, stabilendosi a Montecatini Terme.

Dopo le scuole medie, Denny ha proseguito gli studi con l’obiettivo di diventare operatrice turistica conseguendo il diploma. Già a 14 anni, tuttavia, ha iniziato a partecipare come modella alle prime sfilate organizzate da grandi nomi della moda come Gattinoni e Ferrè.

Denny Méndez è diventata celebre nel nostro paese per essere stata eletta Miss Italia a Salsomaggiore Terme nel 1996, con la sua vittoria che suscitò grande scalpore e polemiche date le sue radici latino-americane. L’anno dopo ottenne il quarto posto nell’importantissimo scenario di Miss Universo, competizione mondiale di massimo prestigio.

Questi successi, oltre alle sue misure perfette (1.78 m di altezza per 62 kg), hanno contribuito a consacrare Denny Méndez come icona di bellezza, facendola affermare come modella professionista.

La vita privata di Denny Méndez ha regalato al mondo del gossip e delle cronache rosa non poche emozioni negli ultimi anni. La modella, infatti, nel 2011 si è legata al produttore cinematografico Oscar Generale, con il quale vive a Los Angeles.

Il 2014, in particolare, è stato l’anno della romantica proposta di nozze arrivata a sorpresa sul red carpet del gala AmfAr, in occasione del Festival di Cannes, davanti agli occhi dell’amico John Travolta e di tutti gli spettatori. Un momento commovente, che rimarrà negli annali dei red carpet più emozionanti di sempre.

L’amore tra Denny e Oscar Generale è stato coronato nel 2016 dalla nascita della piccola India Nayara.

Oltre a lavorare come modella, Denny ha studiato a lungo presso il Teatro Duse di Roma con Francesca De Sapio ed ha poi proseguito a Los Angeles con l’obiettivo di intraprendere la carriera di attrice. Negli anni, ha lavorato in Italia, recitando in svariati spettacoli teatrali e approdando anche in televisione e al cinema.

La carriera cinematografica e televisiva di Denny Méndez inizia ad affermarsi nel 2003 quando, con Nino Manfredi, prende parte alla fiction “Chiaroscuro” e al film “Il ronzio delle mosche”.

Dal 2003 al 2005 ha fatto parte del cast di “Un Posto al Sole” interpretando Barbara Cifariello; proprio grazie a questa parte si è aggiudicata un riconoscimento al Festival del Cinema di Salerno.

Nel 2004 Denny è sbarcata ad Hollywood con una piccola parte nel capolavoro cinematografico “Ocean’s Twelve”.

Nel 2007 ha preso parte ad una puntata di “Provaci ancora prof”! Accanto a Veronica Pivetti ed ha interpretato Mara nella sit-com “Belli dentro”.

Il 2015 è stato un anno importantissimo per Denny Mendez in quanto ha affiancato Andrea Bocelli in un video ed ha recitato una parte, seppur secondaria, in “Speed Kills” con John Travolta.

Per concludere, nel 2019 è comparsa con un cameo nel video di “In questa nostra casa”, brano nato dalla collaborazione tra Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *