lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > La biografia di Lory Del Santo

La biografia di Lory Del Santo

lory del santo biografia

La biografia di Lory Del Santo

Loredana del Santo, nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958, è uno dei personaggi più interessanti dello showbiz italiano.

La carriera

Lory Del Santo esordisce a nemmeno 17 anni come valletta del Festivalbar 1975.


Fino alla seconda metà degli anni 80 la sua carriera è ricca di eventi: Partecipa a Miss Universo nel 1980, diviene nota in tv nell’81 grazie al programma Tagli, Ritagli e frattaglie con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo.

Partecipa anche a Bum Bum all’italiana, Sponsor City e Drive in.

lory del santo foto
La bella Lory Del Santo in uno scatto sfacciatatemente anni 80! (Le foto sono ricavate dal web)

Non solo tv, ma anche cinema per la bella Lory Del Santo: tra i più famosi W la foca con Nando Cicero e La gorilla con Romolo Guerrieri. Ed è proprio in questo periodo che lei stessa inizia a posare per delle foto di nudo, comparendo anche sulla rivista Playboy.

A questo punto decide di ritirarsi dalle scene, salvo qualche fugace apparizione, per poi tornare nel 2005 come concorrente e vincitrice de L’isola dei Famosi, condotto da Simona Ventura. Partecipa anche ad altri reality come la Fattoria e Pechino Express. Pubblica un’autobiografia “Piacere è una sfida” e diviene ospite fissa ed opinionista per molti programmi tv, come del resto ancora oggi.

Scrive e dirige inoltre una serie chiamata “The Lady”, di tre stagioni, dal 2014 al 2017, in onda sul suo canale youtube.

Vita Privata

Lory Del Santo nasce poverissima in una casa senza neppure le finestre, il padre muore quando lei ha soli 3 anni.

Compare per la prima volta tra le pagine rosa quando dichiara di essere stata ospite del panfilo di un ricco uomo d’affari saudita, il quale le avrebbe regalato un rubino.

Nell’1985 conosce Eric Clapton, il quale le dedica la canzone “Lady of Verona” e inizia, grazie a lei, una collaborazione con Zucchero Fornaciari. Lory ed Eric ebbero un figlio, Conor, nel ’96, il quale morì tragicamente nell’91 cadendo dal 53° piano di un grattacielo di New York, a soli 4 anni.

Finita la relazione tra i due, Lory Del Santo iniziò a frequentare l’imprenditore Silvio Nardi, dal quale ebbe Devin nel 1991.

Diventerà mamma per la terza volta nel 1999 di Loren, il cui padre è rimasto ignoto. Purtroppo Loren era affetto da anedonia ed è morto suicida a Miami nel 2018.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *