lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > La biografia di Mario Tozzi

La biografia di Mario Tozzi

mario tozzi biografia

La biografia di Mario Tozzi

Mario Tozzi è un noto geologo, saggista e divulgatore scientifico italiano, che ha anche condotto diversi programmi televisivi e ha vinto molti riconoscimenti a carattere scientifico.

Ḕ nato a Margherita di Savoia (BT) nel 1959.


Carriera

Mario Tozzi appare per la prima volta in televisione nel ’96, partecipando ad alcune puntate del programma “Geo&Geo”. Da lì è stato ospite di varie trasmissioni di argomento scientifico, come “King Kong”, “Gaia – Il pianeta che vive” e “Terzo Pianeta”.

Nel 2009 conduce su La7 insieme al Trio Medusa il programma “La gaia scienza”, mentre nel 2014 e 2015 collabora a “Fuori luogo”, trasmissione Rai dove percorre l’Italia alla ricerca di quei luoghi dove la modernità ha modificato notevolmente gli equilibri naturali.

A partire dal 2017 è ospite fisso di “Kilimangiaro”, il noto programma dedicato a viaggi e cultura, condotto da Camila Raznovich.

Ḕ anche conduttore radiofonico, infatti ha presentato per due anni “Tellus” su Radio2 e al momento collabora con Radio-Radio rispondendo ai quesiti scientifici degli ascoltatori.

Ha collaborato inoltre come autore con National Geographic e Rai International per la realizzazione di alcuni documentari.

Uomo di scienza e cultura, è Primo Ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove si occupa dell’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale.

Celebre è il suo impegno per l’ambiente, che lo ha portato a fare parte del consiglio scientifico del WWF e a diventare commissario del Parco Regionale dell’Appia Antica.

Vita privata

Della vita privata di Mario Tozzi si sa veramente poco, infatti non è possibile trovare notizie riguardanti la moglie o i figli.

Due curiosità però. Tempo fa ha dichiarato di essere diventato vegetariano per motivi etici e ambientalisti.

Nel 2015 ha inoltre voluto chiudere i suoi profili Facebook e Twitter, dando appuntamento ai suoi fan su strade e piazze “vere”.

 

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *