lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Vip > La biografia di Marzio Honorato

La biografia di Marzio Honorato

marzio honorato biografia

La biografia di Marzio Honorato

Marzio Honorato (o anche Marzio Onorato) è un attore italiano.

Ḕ nato a Napoli il 10 marzo 1948. Scopriamo tutto su di lui.


Carriera

Inizia a recitare da giovane e si forma nell’ambito del teatro dell’avanguardia. Lavora al Teatro Sistina di Roma, prima nella compagnia di Nino Taranto e poi in quella di Gino Bramieri.

La grande occasione arriva quando viene notato da Eduardo De Filippo. Da qui Marzio Honorato lavora in varie commedie eduardiane, tra cui la celebre “Natale in casa Cuppiello”, dove interpreta il personaggio di Vittorio Elia.

Sul finire degli anni ’70 inizia ad avere una certa notorietà e prende il via anche la sua carriera cinematografica, che conta numerosi film di vari generi, per lo più ambientati nella sua Napoli.

Molti sono i registi e le personalità artistiche con cui ha lavorato. Tra i titoli più importanti ricordiamo “Il Camorrista” di Giuseppe Tornatore, “Mi manda Picone” di Nanni Loy, “Lacrime Napoletane” con Mario Merola e “Così parlò Bellavista” di e con Luciano De Crescenzo.

La fama televisiva arriva nel 1996, anno in cui Marzio Honorato inizia a lavorare nel cast della storica soap opera “Un Posto al Sole”, interpretando il ruolo dell’ex bancario Renato Poggi, personaggio che interpreta tuttora dopo più di vent’anni.

Vita privata

Non si sa molto della vita privata di Marzio Honorato, a parte che è sposato con Laura Tagliaferri e ha una figlia, Martina.

Il cognome di Marzio Honorato. Tra le curiosità su di lui, una che riguarda il suo cognome: la dicitura esatta è Honorato, con una “H” davanti, ma all’inizio della carriera l’attore si faceva chiamare Onorato. Il motivo di questo cambio di nome non è mai stato reso noto.

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

One thought on “La biografia di Marzio Honorato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *