mercoledì, Luglio 17, 2019
Home > Vip > La biografia di Vanessa Gravina

La biografia di Vanessa Gravina

vanessa gravina biografia

Vanessa Gravina nasce per stare davanti ai riflettori. Nata il 4 Gennaio 1974, non passa infatti neanche un anno prima che venga ingaggiata il suo primo spot, una pubblicità di passeggini per Carosello. La sua carriera comincia quando Vanessa è ancora molto piccola; ha da poco compiuto 7 anni quando posa per diverse campagne pubblicitarie e prende parte alla trasmissione radiofonica Torno subito. Il grande schermo arriva invece ad 11 anni con i film Colpo di fulmine, Maramao e Due fratelli. Lavori che la proclamano tra le migliori attrici esordienti. Il vero successo televisivo arriva però nel 1988 quando prende parte alla miniserie tv Don Tonino. Negli stessi anni partecipa a Piovra 4, Piovra 5 – il cuore del problema e viene scelta per recitare nello spettacolo La donna del mare e nella commedia In caso di matrimonio rompere il vetro. Vanessa Gravina, anche grazie a questi lavori, si afferma quindi un’attrice italiana capace di cucirsi addosso qualsiasi tipo di personaggio. Prima di recarsi in Francia nel 2001, recita per altri 5 film italiani: Abbronzatissimi 2 – un anno dopo, La ragazza di Cortina, Dietro la pianura, Quando fuori piove e Milonga. Una volta tornata in Italia, Vanessa Gravina diventa interprete in diverse serie tv e fiction per la televisione. Dal 2000 al 2005 possiamo infatti trovarla tra il cast di: Ricominciare, Gioco a incastro, Incantesimo, Centovetrine, solo per dirne alcuni. Dopo un altro periodo in Francia e i film L’uomo Privato e Il bello delle donne – alcuni anni dopo, Vanessa torna al teatro sotto la regia di Armando Pugliese per le commedie Vestire di ignudi e La bisbetica domata. Dal 2018 possiamo vederla tutti i pomeriggi su Rai 1 nei panni di Adelaide di Sant’Erasmo nella serie Il paradiso delle signore.

Nella sua vita privata Vanessa Gravina è felicemente spostata dal 2015. Suo marito, Domenico Pimpinella, conosciuto durante una vacanza a Gaeta, ha 47 anni ed il direttore generale della fondazione Enpam. Il matrimonio arriva dopo 5 anni di fidanzamento. Per quanto l’attrice vorrebbe diventare madre, al momento Vanessa Gravina non ha figli.

Prima di Domenico un’altra grande storia durata oltre 10 anni con Edoardo Siravo, attore, regista teatrale e doppiatore italiano.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *