sabato, Agosto 17, 2019
Home > Vip > Chi è Livio Beshir

Chi è Livio Beshir

Livio Beshir biografia

La biografia di Livio Beshir

Giovane ma con già molta esperienza alle spalle, scopriamo qualcosa di più di Livio Beshir. Conosciamo meglio questo attore, conduttore e autore televisivo.

Livio Beshir nasce ad Anagni (FR) il 26 febbraio 1979. E’ figlio di padre americano e madre italiana. Carriera scolastica brillante: studia alla Sorbona di Parigi dove si laurea con lode in scienze della comunicazione. Prosegue gli studi di recitazione sotto la guida di Susan Batson a New York e – in Italia – Mario Pizzuti e Paolo De Falco.


A teatro recita da protagonista in alcune piece: “Casa di bambola” di Henrik Ibsen, “La cantatrice calva” di Eugène Ionesco, “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.

Il debutto nel cinema avviene nel 1996 nel cortometraggio “Intolerance” diretto da Citto Maselli. Da lì, altre esperienze ed apparizioni in videoclip musicali e fiction.

Giovane attore che non si limita alla recitazione ma si cimenta da subito anche nella scrittura. Nel 2006 è autore e conduttore del programma di viaggi “Detto tra noi” su TV2000. E’ autore nel 2009 anche di “Almanacco”, programma di Rai 2 che conduce con Natasha Cicognani.

Nel 2009 il nome di Livio Beshir viene associato a quello del “signorino buonasera”. Il giovane infatti viene scelto per gli annunci dei programmi Rai, in un ruolo tradizionalmente affidato a speaker donne. Questo evento, segno di una rivoluzione culturale dei tempi e dell’impegno di Livio, contribuisce alla popolarità del del bel ragazzo.

Nel 2010 entra nel cast della soap Un Posto al Sole, dove interpreta il personaggio di Manuel Costa.

Sempre nel 2010 conduce su Rai Movie lo speciale sulla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, intervistando importanti personaggi del cinema mondiale (George Clooney, David Lynch, Tom Hansk, etc).

Esce nel 2012 ACAB – All Cops Are Bastards, diretto da Stefano Sollima, in cui Livio Beshir interpreta il personaggio di Mustafà.

Colleziona altre esperienze di conduzione di programmi (Movie Drugstore, Taormina Film fest) e come attore (“Un Natale stupefacente”, 2014; “La coppia dei campioni”, 2016).
Nella fiction ricordiamo la sua esperienza del 2018 in “Il capitano Maria”, diretto da Andrea Porporati, in cui interpreta Hassan.

beshir attore conduttore tv cinema
Livio Beshir (immagine reperita in rete)

Livio Beshir: vita privata

Non traspare molto della vita privata di Livio Beshir e piuttosto rare anche le interviste in cui carpire uno spaccato della quotidianità di Livio. Difficile dire se è sposato, fidanzato o single; nè quali sono i suoi hobby. Certamente la giovane età di questo professionista farà sì che sentiremo parlare ancora molto di lui.

A cena dai VIP
A cena dai VIP
Il blog di lifestyle, moda, cultura e... tanto altro!
https://www.acenadaivip.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *