sabato, Agosto 17, 2019
Home > Vip > Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

biografia rita dalla chiesa

Conduttrice e giornalista italiana, nota per la sua tenacia e il carattere particolarmente forte, Rita dalla Chiesa è stata un esempio per le generazioni delle donne degli anni ’80. Animalista convinta, con una grande passione per la giustizia, ha esordito nella Rai come giornalista. In seguito, proprio perché aveva una presenza e una dialettica molto “familiare”, ha immediatamente riscontrato un forte successo in televisione.

Diventa la conduttrice di Forum, noto programma televisivo che ha appassionato tantissime famiglie italiane e fino al 2013 la vediamo sempre più coinvolta nel mondo dello spettacolo.


Continuando a condurre Forum, viene richiesta anche per essere la presentatrice di altri “reality show” quali:

  • Il trucco c’è
  • C’era una volta la fattoria
  • I fatti vostri

Ultimamente, Rita dalla Chiesa ha condotto un programma su rete 4 e nel 2019 ha pubblicato un libro che ha riscontrato un discreto successo nel campo editoriale (Mi salvo da sola).

Vita privata di Rita dalla Chiesa

La vita privata di Rita Dalla Chiesa ha appassionato milioni di italiani anche perché è la figlia del grande generale e prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, vittima di mafia, che aveva contraddistinto la sua carriera lavorativa contro la mafia.

In seguito, proprio seguendo l’esempio del padre, Rita diventa una giornalista di cronaca, conducendo diverse indagini e inchieste contro la mafia. Durante la sua lunga carriera si è sposata con Roberto Cirese ed ha avuto una figlia.

Attualmente si dichiara soddisfatta della sua vita e continua a dedicarsi alla sua grande passione, cioè il giornalismo.

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *