Home > Travel > Spiagge nella scenografica costa occidentale di Andro in Grecia

Spiagge nella scenografica costa occidentale di Andro in Grecia

batsi spiaggia

Il nostro soggiorno a Andro (a volte chiamata Andros), la più settentrionale dell’arcipelago delle Cicladi è stato benedetto da un mix di sole e nuvole, temperature calde e una leggera brezza – condizioni perfette per prendere il sole e fare un tuffo in una delle bellissime spiagge dell’isola.

Ci sentivamo troppo irrequieti per oziare semplicemente tutta la giornata su una  sola spiaggia e volevamo vedere di più dell’isola di Andro prima di passare alla nostra prossima destinazione.


Così abbiamo trascorso il pomeriggio passeggiando lungo la costa occidentale dell’isola per dare un’occhiata a tutte le spiagge situate tra il nostro hotel e la città portuale di Gavrio, 7 chilometri a nord.

Ci sono volute circa 3 ore per andare dal nostro hotel al lungomare di Gavrio, seguendo l’autostrada a due corsie che si snoda lungo la costa.

E’ stato un buon modo per godersi il clima meraviglioso mentre si vedono le 10 spiagge principali, suggerite dal nostro amico esperto viaggiatore di www.inguaribileviaggiatore.it: Agia Marina, Delavoyia, Stivari, Batsi, Kolona, ​​Kyprianos, Kypri, Chrissi Ammos, Agios Petros e Liopessi,  oltre alle numerose insenature che punteggiano il panorama litorale.

Ci ha anche dato la possibilità di osservare altri aspetti di Gavrio, che avevamo intravisto solo brevemente quando siamo arrivati ​​su quest’isola greca.

Il nostro piano originale era di tornare a piedi anche da Gavrio, fermandoci a bere qualcosa in uno dei bar sulla spiaggia lungo la strada.

Ma quando abbiamo finito di pranzare tardi a Gavrio, il cielo era quasi del tutto privo di nuvole e il sole splendeva facendoci sentire notevolmente più caldo di quello che avevamo durante la nostra escursione al porto.

Invece di rischiare di scottarci, abbiamo preso un taxi per Batsi, poi siamo andati da lì al bar dell’albergo, dove abbiamo riposato i nostri piedi stanchi e ci siamo rinfrescati con una birra ghiacciata.

Anche se 10 spiagge sono state molte da visitare in un giorno – molto più di quelle che vediamo tipicamente nei nostri viaggi – ce n’erano molte altre sull’isola che non abbiamo potuto visitare di persona durante il nostro breve periodo su Andro.

Tra le spiagge non visitate bisogna includere Achla e Vitali, entrambi spesso in cima alle liste delle “migliori” spiagge dell’isola, e Tis Grias a Pidima, che è raffigurata su decine di cartoline e guide di viaggio di Andro.

Nessun problema: proveremo a vederli nei viaggi futuri ad Andro.

Oltre alle spiagge e alle calette, ci sono un sacco di paesaggi interessanti da vedere lungo tutta la costa occidentale di Andro

Spiaggia di Batsi ad Andro

La spiaggia principale del villaggio di Batsi su Andro è un lungo nastro di sabbia dorata che circonda la costa settentrionale della baia di Batsi.
Il villaggio di Batsi è una base ideale per i nuotatori o gli amanti del sole che vogliono stare a pochi passi da numerose spiagge e hanno ancora una buona varietà di posti dove mangiare e bere.
Altre quattro spiagge si trovano a breve distanza a piedi dal villaggio, rendendo Batsi un luogo perfetto per i visitatori amanti della spiaggia che non avranno un’automobile a noleggio durante il loto soggiorno.

 

Redazione
Redazione
Contattaci per informazioni e collaborazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *